Non ci si deve poi meravigliare se molti lavoratori che utilizzano questo strumento di lavoro si dicono discriminati e penalizzati rispetto agli altri!

Il 16 settembre è stato proclamato il Giorno Mondiale del Telelavoro, strumento di flessibilità organizzativa in grado di favorire tanto le imprese quanto i lavoratori, e invero ancora poco utilizzato, nonostante la tecnologia pervada il nostro mondo.

Il presente bollettino speciale, realizzato in collaborazione con la Coordinación de Teletrabajo del Ministerio de Trabajo, Empleo y Seguridad Social de la Nación Argentina, oltre a raccogliere gli atti della “Jornada de Teletrabajo en el Ámbito Internacional – V Encuentro del Grupo de Teletrabajo e-LAC 2015” celebratasi lo scorso 9 settembre a Buenos Aires, si propone di fornire un quadro generale dello stato attuale del telelavoro nel mondo, attraverso la pubblicazione di articoli e materiali sul tema provenienti da diversi paesi e continenti.

Il bollettino si presenta nella nuova versione “twitter based”, più aperta e partecipativa, e maggiormente al passo con gli strumenti della tecnologia e della comunicazione del futuro.

Lavinia Serrani

Capo Redattore ADAPT Internacional

DESCARGA EL BOLETÍN

(immagine: http://blog.veespo.com)

By aidos