Attestazione di copertura assicurativa RBM, in caso di soggiorni all’estero, durante il periodo transitorio.

Informiamo gli associati che, nelle more del perfezionamento e consolidamento delle adesioni relative ai nuovi Piani sanitari 2018-2019, c.d. periodo transitorio decorrente dal 1.1.2018 (cfr. punto 7 della Lettera del Direttore pubblicata il 20.12.2017), sarà possibile richiedere l’attestazione di copertura assicurativa relativa alle assistenze “base” prestate da RBM Assicurazione Salute, in caso di soggiorni all’estero.

 

Ricordiamo che tale documento è valido quale attestazione per accedere alle coperture durante un soggiorno all´estero in paesi extra U.E. ed è possibile richiederlo anche in lingua inglese.

 

Per richiedere tale documento, è sufficiente compilare il modulo che si riporta in allegato ed inviarlo ad ES-SSC secondo le seguenti modalità:

  • per il personale in servizio:  tramite ticket >Group Intranet > HR Web Ticket – Italy > Benefits > allega documenti;
  • per il personale in esodo/quiescenza: tramite mail all’indirizzo > [email protected]

Sarà altresì possibile inviare la richiesta, corredata del relativo modulo, tramite posta all’indirizzo:  ES SSC per Uni.C.A., via Marco D’Aviano, 5,  20131,  Milano (MI).

 

Rammentiamo, infine, che una volta terminato il periodo transitorio, sarà ripristinata la funzionalità denominata “Dichiarazione copertura”,  che permette di scaricare in autonomia l’attestazione di copertura assicurativa, attraverso l’Area Iscritti del sito Previmedical (v. informativa https://unica.unicredit.it/it/informativa/2016/certificazioneesteraprevimedical.html)

 

By jvb