Avvio della Campagna di Prevenzione 2021

Parte oggi la Campagna di prevenzione di Uni.C.A. che, novità di quest’anno, è accompagnata dalla possibilità di effettuare anche il test sierologico SARS-COV2 ANTI RBD.

L’avvio delle nuove iniziative costituisce un primo passo verso la ripresa delle normali attività dell’Associazione a seguito del miglioramento della situazione sanitaria ma, soprattutto, vuole essere un messaggio per tutti gli iscritti per ricominciare a dedicare a se’ stessi un momento importante per la cura della propria salute. Proprio a quest’ultimo fine, la nuova Campagna è incentrata su un unico protocollo costituito da esami clinici di base, diversificati per sesso e fasce di età, da effettuarsi su prenotazione presso strutture convenzionate con il provider Previmedical.

Come anticipato, oltre alla Campagna di prevenzione “tradizionale” ed in risposta alle richieste pervenute da diversi iscritti, quest’anno sarà possibile effettuare anche il test sierologico SARS- COV2 finalizzato a misurare la risposta immunitaria al Covid-19, sia dopo aver contratto l’infezione che dopo essersi sottoposti al vaccino.   Il periodo di validità delle suddette iniziative è il seguente: 20.9.2021 – 31.1.2022, con possibilità di effettuare le prenotazioni fino al 31.12.2021.   Per tutte le informazioni di dettaglio, invitiamo gli associati a consultare i documenti allegati:

  • la comunicazione del Direttore, che illustra i razionali delle iniziative, i destinatari e le condizioni di accesso alle iniziative;
  • la nota del Comitato Scientifico, che chiarisce la tipologia del test sierologico, le finalità ed i possibili risultati;
  • la guida all’assistito di Previmedical, con le istruzioni per accedere al check up e al test.

  Ricominciamo a prenderci cura di noi stessi!

Comunicazione Direttore – Campagna di prevenzione 2021.pdf (PDF)74 KB
UniCA – Nota del Comitato Scientifico sul test SARS COV2 RBD.pdf (PDF)113 KB
GUIDA ALL’ASSISTITO_Campagna prevenzione 2021_PMED_092021.pdf (PDF)196 KB
Communication Director – Prevention Campaign 2021.pdf (PDF)71 KB
UniCA – Note of the Scientific Committee on the SARS COV2 RBD test.pdf (PDF)149 KB
HELP GUIDE_Campaign prevention 2021_PMED_092021.pdf (PDF)179 KB

By Pigi