Customer satisfaction #UniCA 2022

Ugl Credito UniCredit

Che Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. ( Previmedical S.p.A.) non fossero il top per i servizi sanitari lo sapevamo da tempo. Ricordiamoci che a novembre 2020 l’Untitrust avviò istruttoria nei confronti di RBM Salute e Previmedical per “pratiche commerciali aggressive, consistenti in condotte e omissioni volte ad ostacolare l’esercizio dei diritti che derivano dal rapporto contrattuale, inducendo i consumatori/assicurati a rinunciare alle prestazioni economiche e assistenziali cui avrebbero diritto.” Nel frattempo sono stati pubblicati i dati della “Customer satisfation 2022”: ci diranno che come sempre va tutto bene?

Senza considerare quanto accaduto a Luglio 2020:

I disservizi di Previmedical sono noti da tempo, e non solo per i titolari di #UniCA. Un po’ tutti gli utilizzatori dei servizi Previmedical patiscono una gestione poco coerente con il contratto sottoscritto con le controparti e difficoltà nell’utilizzo delle prestazioni/rimborsi previsti in polizza.

Procedure ostiche e scarsa trasparenza per indurre l’assistito a rinunciare alle coperture a cui hanno diritto, hanno portato nel 2019 a centinaia di reclami indirizzati ad Atroconsumo. Ciò nonostante, in #UniCredit, Azienda e Sindacati continuano a prediligere le prestazioni di Previmedical, forti forse del fatto che poco più del 2% dei lavoratori è soddisfatto dell’attuale polizza sanitaria. (Fonte qui)

By Pigi