In questo periodo di vacche magre e risorse ridotte all’osso, un co-finanziamento del 50% per un’opera pubblica volta a garantire sicurezza per la collettività è sicuramente da sfruttare.meda_animata

Quindi è auspicabile che anche il ns. Comune partecipi all’iniziativa presentando progetti. Di proposte se ne potrebbero fare molte; una fra tutte: la messa in sicurezza delle centinaia di studenti che dalla stazione di Meda si spostano a piedi fino al liceo Marie Curie.

Ma non solo. La realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in centro, piste ciclabili, corsi per i giovani, dissuasori per automobilisti e ciclisti che procedono contro mano… insomma idee e progetti se ne possono trovare e sviluppare molti, la volontà di fare qualche cosa il ns. Sindaco l’avrà?

Bando per la realizzazione di progetti per la riduzione dell’incidentalità stradale sul territorio lombardo con le risorse derivanti dal piano nazionale della sicurezza stradale (PNSS).

In attuazione del Piano Nazionale Sicurezza Stradale Regione Lombardia (ex D.G.R. X/1964 del 13/06/2014) cofinanzia a province e comuni progetti per la riduzione degli incidenti stradali. Scadenza: ore 16,30 del 27/11/2014.

Link al sito regione lombardia

By aidos