Di seguito riporto la mail oggi indirizzata al Presidente della Provincia di Monza e Brianza in merito alla situazione in oggetto:

Egregio Sig. Presidente Luca Santambrogio,
mi permetto richiamare la sua attenzione in merito ai gravi disagi che – da giorni – le operazioni di manutenzione del verde delle banchine e lo sfalcio del verde degli svincoli della Milano Meda stanno provocando a centinaia di pendolari e fruitori occasionali della strada provinciale in oggetto.

Non mi permetto di giudicare la tempistica degli interventi messi in campo dall’ente da Lei presieduto, anche se mi auguro che con un comunicato stampa possa fare chiarezza visto che in molti si lamentano per la scelta di effettuare questi lavori proprio nel primo giorno in cui la Lombardia è passata da zona rossa a zona arancione, con conseguente aumento della mobilità.

Contesto l’assenza di comunicazione e trasparenza verso i cittadini-utenti.  Sul sito della Provincia non viene riportato alcun comunicato stampa. A differenza di quanto analogamente fatto a Maggio, in quest’occasione la Provincia di Monza e Brianza non ha dato nessuna indicazione in merito ai lavori in corso e così gli ignari automobilisti si sono ritrovati bloccati in Km di code. Per ridurre i disservizi ed i disagi e per permettere agli automobilisti di organizzarsi sarebbe bastato dare tempestiva comunicazione dell’avvio dei lavori, così come viene effettuato per le chiusure della superstrada in occasione del monitoraggio dei ponti.

Veda Sig. Presidente, la Provincia che lei presiede ha una responsabilità maggiore rispetto a Comuni e Regione nei confronti di noi cittadini poiché la – pessima – riforma delle province targata PD ha tolto al popolo la possibilità di scegliere a chi affidare la guida di questo ente. Non sono state abolite le Province, bensì gli elettori delle Province, cioè noi cittadini. Noi non siamo più in grado di poter valutare e incidere col voto sull’operato del Consiglio Provinciale poiché la gestione avviene su decisioni solo partitiche e con accordi e accrocchi tra questi.

Mi auguro che la Sua amministrazione in futuro possa migliorare la comunicazione con noi cittadini-utenti.

La ringrazio per l’attenzione.

Lettera firmata

Leggi anche:

#Milano-Meda: al via la manutenzione del verde. Fino a quando?

e

#Provincia: duplicazioni di ruoli e strutture. Ma c’è chi ne vorrebbe di più! Come il Presidente della Provincia di Monza e Brianza

By aidos