… se spende ben 89.000 euro per acquistare 4 TOTEM OUTDOOR 75 nell’ambito del progetto “Un Governo della città che interagisce con tutti”. La Giunta si è data uno specifico obiettivo relativo alla diffusione delle informazioni delle attività dell’Amministrazione Comunale e del territorio a favore della cittadinanza al fine di stimolare la partecipazione alla vita della città (obiettivo denominato Meda 2.0).

Pur condividendo il principio di base (non c’è democrazia senza partecipazione) mi chiedo se questa sia la modalità corretta per interagire con i concittadini. Anche perchè la cifra spesa è quasi la metà di quanto stanziato con DETERMINAZIONE N. 198 del 15/12/2021 per la manutenzione delle starde comunali; e visto il livello di parte delle strade del Paese forse sarebbe stato più utile dare priorità a tale settore.

D’altra parte è lo stesso Sindaco di Meda che in qualità di Presidente della Provincia punzecchiato mesi or sono sulla mancata informativa dei lavori sulla Milano-Meda che arrecarono particolari disagi ai pendolari, mi aveva risposto per e-mail che ERANO STATE INSERITE COMUNICAZIONI SUI SOCIAL NETWORK (leggasi Facebook). Ricapitolando, per avere info dalla Provincia devi essere tecnologico e soprattutto collegato a dei social, per avere le info dal tuo comune no? Mi sarei aspettato uniformità di vedute.

Ora, lasciamo da parte se le comunicazioni della Provincia di Monza e Brianza non ottemperano alle normative di Legge; mi chiedo, come mai per le comunicazioni e relazioni con la collettività non si è deciso di utilizzare gli stessi metodi?

Bah, valuteremo l’opera una volta compiuta.

[…] qual moto allora,
Mortal prole infelice, o qual pensiero
Verso te finalmente il cor m’assale?
Non so se il riso o la pietà prevale.

[…]

Giacomo Leopardi, La ginestra, 1836

Immagine: https://www.mondofrasi.com/

By Pigi