(…) Amministrazione annuncia con entusiasmo, due grandi novità in arrivo con la stagione estiva: la prima, riguardante la porzione medese del Bosco delle Querce che finalmente tornerà fruibile alla cittadinanza (…) A darne annuncio, Fabio Mariani, Assessore alla Cultura di Meda: “Entro tre mesi verranno terminati i lavori di posa delle paratie alle sponde del torrente Tarò e finalmente, grazie al grande impegno della nostra amministrazione comunale – spiega –  si renderà fruibile, nell’ambito delle iniziative prese con l’Ente Parco, come per esempio attività didattiche delle scuole, questa bellissima porzione di parco regionale che ne rappresenta la parte naturalistica con biodiversità”.(…)

Tratto da: Meda, Bosco delle Querce: entro tre mesi diventerà fruibile. Pronto anche il Parco Inclusivo del 6 Marzo 2020

meanwhile in consiglio comunale…

Il Bosco delle Querce rimane ancora chiuso. Non accolta la richiesta di apertura al pubblico. Non è stata accolta la proposta del POLO CIVICO di MEDA di maggiore fruizione della parte medese del parco naturale regionale Bosco delle Querce. Rimane incomprensibile la posizione di chiusura di sindaco, assessore e maggioranza alla richiesta, condivisa anche dai gruppi di opposizione, di aprire al pubblico la parte medese del Bosco delle Querce, in modo sicuro e sostenibile. (…)

Tratto da: Piano 2021-2023, Bosco delle Querce e AEB, nel consiglio del 4 marzo, in sintesi.

Leggi anche:

#Meda ha bisogno di aree verdi. Perchè la Giunta non vuole rendere fruibile il Parco delle Querce?

By Pigi