“Beato chi se fa er sofà”. Tutti si ricordano la frase in romanesco dell’attrice romana per la pubblicità di una nota azienda di divani, azienda che è poi passata allo slogan “artigiani della qualità”.

Quale dei due slogan si adatterà meglio alla nascente lista civica “Santambrogio Sindaco”? Perchè a #Meda passare dagli artigiani della qualità a quelli della politica è un attimo… Battute a parte, bisogna riconoscere che se il gossip cittadino in merito all’operazione lista civica (civica per modo di dire, è il classico escamotage che utilizzano un po’ tutte le coalizioni per reperire i voti di chi non si riconosce in un simbolo ma vuole sostenere il candidato sindaco) è corretto, è stata un’abile mossa politica del/per il Sindaco.

Si vocifera infatti che la lista sia stata fortemente voluta da partiti della maggioranza indicando fin da subito in Andrea Boga il realizzatore del progetto. Un’abile mossa per indebolire e mettere in difficoltà un alleato di coalizione come Forza Italia? Sono chiacchiere da bar è vero, ma è una teoria sicuramente più credibile di quanto dichiarato da Boga nell’articolo che potete leggere più sotto.

In merito all’uscita da Forza Italia di Boga c’è anche un post di Medinforma (Quale coerenza politica dietro le prossime liste?) che vi consiglio di leggere. Sommando al gossip cittadino il post sopra menzionato, ovvero facendo 2 + 2, … il risvolto politico appare chiaro.

Comunque gli obiettivi proposti dalla lista “Santambrogio Sindaco” sono altamente meritevoli. Speriamo trovino una maggioranza volenterosa e disposta a realizzarli.

Io intanto non ho ancora scelto il candidato sindaco da votare, ma a questo punto il partito politico sì: FORZA ITALIA.

L’intero articolo sulla lista civica lo leggete qui:

Meda, la lista civica degli “artigiani della politica” a sostegno di Santambrogio Sindaco

By aidos