Lo riporta MBNews. Il nuovo cronoprogramma (chiesto dall’impresa che ha in appalto il lavoro) prevede di approntare il cantiere a partire dal 14 novembre con avvio delle opere dal 21 novembre ed il completamento dei lavori entro la metà del mese di maggio. Sempre che non ci siano sospensioni per “avverse condizioni climatiche”. Purtroppo iniziare i lavori nel periodo invernale non è mai ottimale. Peccato aver sprecato i sei e più mesi senza una goccia di pioggia. Di regola negli appalti di lavori pubblici il termine contrattuale di ultimazione
non è essenziale (art. 1457 del cod.civ.) poichè negli appalti pubblici l’opera anche se tardivamente ultimata mantiene sempre la sua utilità (non chiedete a me, chiedete al legislatore la logica di tali affermazioni).

Speriamo dunque che in Comune gli addetti sappiano mantenere la pressione sull’impresa affinchè mantenga fede a quanto sottoscritto.

Una cosa però non mi è chiara: ed i lavori esterni? Bisognerebbe ampliare i parcheggi, ma soprattutto non era in previsione la realizzazione di una strada che permettesse a chi accede al parcheggio del cimitero di uscire su via Marco Polo e che doveva esserepronta già nella precedente legislatura? Ricordo male?

Meda, la storia infinita dei lavori di riqualificazione del cimitero: il 2023 l’anno buono (forse)

Immagine: https://www.comune.casalgrande.re.it/

By aidos