Evvaiiiii…ma pensa te…non l’avrei mai pensato…per fortuna abbiano fior di tecnici e dottori e laureati super masterizzati che giorno e notte pensano a come risollevare le sorti del Paese. dormissero un po’ di più e pensassero un po’ meno….

“Io affermo che quando una nazione tenta di tassare se stessa per raggiungere la prosperità è come se un uomo si mettesse in piedi dentro un secchio e cercasse di sollevarsi per il manico.” Sir Winston Churchill

Tassare le prime case per far fronte alla crisi fiscale

È uno dei rimedi suggeriti dal “Rapporto 2020 di coordinamento sulla finanza pubblica”, approvato dalle Sezioni in sede di controllo della Corte dei conti.

È una crisi economica senza precedenti quella che si è verificata in seguito all’emergenza coronavirus. Alcune conseguenze le stiamo già affrontando, ma altre invece sono all’orizzonte. È opportuno porre in essere una serie di cambiamenti come suggerisce “Rapporto 2020 di coordinamento sulla finanza pubblica”, approvato dalle Sezioni in sede di controllo della Corte dei conti.

1 – Crollo del Pil e aumento delle diseguaglianze

2 – Tassazione sulle prime case

3 – Fatturazione obbligatoria per tutti

…. ma è stupenda la motivazione addotta:

(…) Come suggerisce la relazione l’imposizione immobiliare ha il vantaggio di ben attagliarsi al principio del beneficio come criterio di ripartizione dei tributi, considerato che è bene presumere che il valore dei servizi comunali abbia un riflesso importante sui valori immobiliari. In questo modo beneficiari e finanziatori dei servizi dovrebbero coincidere. Questo tipo di relazione viene meno nel caso in cui ci sia l’esenzione dell’abitazione principale. In questo modo la principale imposta comunale va a colpire numerosi soggetti per i quali il virtuoso circuito tra tassazione e rappresentanza politica si interrompe. (…)

Ma io già le pago le tasse!!!!! E tante!!!

By Pigi

One thought on “Tassare le prime case per far fronte alla crisi fiscale”
  1. La sinistra, i comunisti non si smentiscono mai !
    Essendo totalmente incapaci di gestire economicamente una nazione spremono con le tasse i cittadini. Alla stessa stregua di un feudatario mediovale.
    Hanno nel DNA l’incompetenza cronica, il becero odio verso chiunque possegga qualche bene materiale. Sono rimasti allo slogan che la proprietà privata è un reato, anche sel polso poi sfoggiano un costoso Rolex.

Comments are closed.