Interessante articolo sul sito della Gatestone Institute sul mito dell’energia pulita. I princìpi insensati dell’ambientalismo sono i feticci estetici delle classi agiate e dei novelli radical chic. Rappresentano una sensibilità culturale, non scientifica.

Dedicate 5 minuti del vostro tempo alla lettura di questo pezzo:

Articolo “Il mito dell’energia pulita” di Daniel Greenfield

La tecnologia intelligente o smart è tecnologia di sorveglianza. Non è più intelligente per le sue qualità intrinseche, ma perché invia e riceve dati che le consentono di essere “più intelligente” nella manipolazione degli utenti. La parte smart della tecnologia intelligente è opera degli esseri umani. E così anche la parte stupida, quando le persone sacrificano la loro privacy e la loro indipendenza per i benefici della tecnologia che viene modellata per offrire tali vantaggi.

L’energia pulita è ancora più un mito. L’Inflation Increase Act distribuisce un altro fiume di miliardi alle forme inefficienti di produzione energetica che il governo sovvenziona da oltre 50 anni perché alcune agenzie pubblicitarie di Madison Avenue le hanno etichettate come “pulite”.

Continua a leggere l’articolo

By aidos