Culone che non lo erano

…Ora io mi chiedo che cosa dovrebbe accedere a margine del più vergognoso falso giornalistico degli ultimi anni, quello del Berlusconi che al telefono definisce «culona inchiavabile» Angela Merkel. In generale, dal 2010 in poi si è associato alla «macchina del fango» il raccogliere materiale d’accatto e il pubblicare intercettazioni irrilevanti: ma qui siamo di fronte a intercettazioni inesistenti che hanno portato un danno incalcolabile – incalcolabile davvero, non è un’espressione messa così – a un intero Paese.
La premessa è che, a Bari, sono stati resi pubblici tutti i faldoni con le intercettazioni tra le quali avrebbe dovuto esserci quella sulla Merkel: ma l’intercettazione non c’è. I giornalisti li hanno letti tutti: non c’è. È pieno di intercettazioni penalmente irrilevanti (che non sono state stralciate, evidentemente) ma quella non c’è. E se non c’è, non fosse chiaro, significa che non esiste. Formalmente e informalmente. Eppure non c’è italiano anche analfabeta che non attribuisca a Berlusconi quella battuta….

L’articolo qui: http://www.qelsi.it/2015/culone-che-non-lo-erano-di-filippo-facci/

Beh, visto “l’ironia” di Mr. Berlusconi questa citazione l’avrà sicuramente pensata… ed infondo quella battuta sulla Merkel creata ad arte da qualche giornalista resta e resterà sempre una  inconfessata verità: la Merkel è politicamente oltre che fisicamente  una cu…..

By jvb