Iss contro il super stipendio di Orcel

«L’aumento del 30% dello stipendio dell’a.d. e il nuovo meccanismo di sconto sul prezzo di conversione dei premi in azioni potrebbero risultare in un aumento eccessivo della remunerazione», questa è la motivazione del proxy. Iss rileva inoltre che la retribuzione 2022 di Orcel «sembra competitiva rispetto ai concorrenti» e che con l’aumento del 30% proposto la sua paga fissa sarebbe «al di sopra del primo quartile e del 55% al di sopra della mediana». Senza considerare il meccanismo di sconto sulle azioni, inoltre, la retribuzione massima complessiva «sarebbe appena inferiore al primo quartile e 1,65 volte la mediana».

Unicredit, l’aumento dello stipendio del ceo Andrea Orcel finisce nel mirino dei proxy

Milano Finanza

Il board di Unicredit ha proposto di modificare la politica di remunerazione per poter premiare il superamento dei target, sottolineando che in …


Unicredit, parte la fronda contro il super stipendio di Orcel – Verità e Affari

Verità e Affari

Il proxy advisor Iss invita gli azionisti a votare contro l’aumento dello stipendio del ceo di UniCredit, Andrea Orcel in occasione dell’assemblea …


UniCredit: Iss boccia aumento stipendio a Orcel | Monitorimmobiliare.it |
Monitorimmobiliare.it
Il CdA di UniCredit ha proposto di modificare la politica di remunerazione per poter premiare il superamento dei target, sottolineando che in caso …

By Pigi