Così sembrerebbe, anche se una lunga letargia non sempre rende lucidi di capire quali obiettivi porsi. Per esempio lo sciopero “politico” contro la manovra economica. La scelta economica di questo Governo è limitata dalle posizioni ed impegni assunti dal precedente Governo a forza e traino PD. Però con Draghi alla guida dell’esecutivo tutti muti e rassegnati, anzi gioiosi e festanti, nonostante le topiche colossali e la perdita di peso politico internazionale (eravamo e siamo ancora meri esecutori di decisioni prese altrove). Confidiamo sia l’inizio di un risveglio concreto e non ideologico. Lo speriamo per il bene dei lavoratori.

UILCA Lombardia ha aderito allo sciopero generale di QUATTRO ORE indetto su base regionale per il giorno VENERDI’ 16 DICEMBRE 2022; per la nostra categoria le ultime quattro ore di lavoro di ogni turno.

Lo sciopero generale proclamato da UIL Lombardia ha come obbiettivo quello di cambiare la legge di bilancio relativa ad una manovra iniqua che non risponde agli interessi generali del Paese e che non investe nel lavoro.

By aidos