DA SEGRETERIA NAZIONALE CUB SALLCA

A iscritte/i, lavoratori e lavoratrici

Come potrete leggere nell'allegato, Intesa Sanpaolo è stata condannata in secondo grado per attività antisindacale.

Si tratta di una causa pilota con cui alcuni nostri quadri sindacali avevano chiesto la trattenuta in busta paga dei contributi sindacali nella forma della cessione del credito. Le aziende infatti possono decidere a chi fare le trattenute sindacali (ai firmatutto non sono mai state negate) e a chi no e numerose sentenze avevano riconosciuto questo diritto utilizzando la forma tecnica della cessione del credito.

La causa di primo grado aveva incredibilmente favorito l'azienda, ma in appello le nostre ragioni sono state riconosciute.

Il dispositivo della sentenza dovrà essere affisso, a cura dell'azienda, nella bacheche aziendali per almeno un mese e chiediamo a tutti/e di vigilare perchè l'obbligo venga rispettato.

E' un passo avanti nella conquista di spazi di democrazia.

Per questo chiediamo ai colleghi e alle colleghe di Intesa Sanpaolo di avere la pazienza di sostenerci anche nella prova elettorale per il Fondo Sanitario. Siete stati sommersi di mail, il sistema di votazione è macchinoso (forse pensano che abbiamo nulla da fare sul lavoro), ma l'esito della competizione è molto importante.

Il documento qui:

                                  

By jvb

One thought on “SALLCA CUB: Intesa Sanpaolo è stata condannata in secondo grado per attività antisindacale.”

Comments are closed.