Il potere tentacolare della banca che nel 2014 era stata al centro di uno scandalo che la vedeva mettere indebite pressioni alla FeD ormai da tempo sta puntando anche sul mercato italiano. Goldam Sachs, che Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera” nel 2009 si chiedeva se la banca fosse la materializzazione del male. Persino la rivista Rolling Stone in una lunga inchiesta l’ha descritta come una “piovra nociva per la finanza e per l’intera società americana, una vera e propria fabbrica di bolle speculative“. Ebbe la banca che nel 2020 è stata multata per 154 milioni di dollari a seguito del coinvolgimento nello scandalo che riguarda 1Malaysia Development Berhad (un fondo strategico gestito dal governo malese) esce di scena dalla banca guidata dal Ceo Messina e punta tutto su quella di Mr. Orcel. In UniCredit ci dobbiamo preoccupare?

L’articolo:

Goldman Sachs su Intesa SanPaolo e UniCredit: le ultime mosse


Goldman paga oltre 12 mln per patteggiare le accuse di …

15 nov 2022 — Goldman Sachs ha pagato oltre 12 milioni di dollari a una manager che si è lamentata sulla cultura tossica contro le donne.

Il presidente della Bbc si dimette dall’incarico a causa di uno …

28 apr 2023 — I fatti indagati riguardano il periodo in cui Sharp, ancora banchiere da Goldman Sachs, aveva favorito un’operazione bancaria di Boris …

Petrolio – Goldman Sachs e lo scandalo Abacus – Video

By aidos