[pullquote]”I thought, ‘I can sit here and think about it and talk about, or I can actually do something about it.'”[/pullquote]

Dan Price, fondatore e CEO di Gravity Payments, ha scioccato tutti quando lo scorso 20 Aprile ha annunciato che avrebbe aumentato il salario minimo per i suoi dipendenti a 70.000 dollari l’anno. Non solo. Ha anche confermato di voler condividere con i suoi 120 dipendenti parte dei profitti (milionari) dell’Azienda. Negli USA (come ormai in gran parte del globo) anche i “colletti bianchi” patiscono la recessione a causa della crisi finanziaria del 2008. Dan Price si è dimostrato sensibile alle difficoltà che i propri dipendenti possono incontrare nel far quadrare i conti a fine mese.

Come aiutare e nel contempo gratificare i propri collaboratori? Semplice, partendo da uno studio pubblicato da due ricercatori di Princeton nel 2010, Price ha deciso di alzare lo stipendio minimo a 70.000$ annui, e non è poca cosa se consideriamo che un giovane prende 24 mila dollari (e senza assistenza sanitaria).

Non c’è che dire. Ha proprio scioccato tutti.

L’articolo (In inglese)

CEO describes the moment when he decided to raise his company’s minimum wage to $70,000 a year

(Immagine estranea all’articolo)

By jvb