Unicredit: prosegue riassetto immobiliare con realizzazione Piani Città

ASCA) – Roma, 30 giu 2014 – A quasi un anno dal trasferimento della direzione generale nella nuova UniCredit Tower, il Gruppo ha presentato oggi un aggiornamento dei propri progetti immobiliari, in cui rientrano due importanti iniziative. In linea con il Piano Strategico 2014-2018 prosegue infatti la realizzazione dei Piani Citta' – un'ampia opera di razionalizzazione delle sedi direzionali in 25 citta' europee – e si consolida a livello internazionale il nuovo Modello di Filiale …continua…

Unicredit taglia immobili a Roma, 3.000 in nuova sede unica

(ANSA) – MILANO, 30 GIU – Unicredit razionalizza gli immobili a Roma per tagliare i costi entro il 2018-2019 da 38 a 25 milioni. Come già fatto a Milano, dove migliaia di dipendenti lavorano nell'Unicredit Tower, anche nella Capitale le sedi verranno ridotte da attuali 6 a 2, spiega il vice direttore generale, Paolo Fiorentino indicando che è già stata "individuata un area" dove ci sarà una sede unica che accoglierà "3.000 persone". Verrà mantenuto lo storico Palazzo De Carolis e verrà dismesso l'edificio all'Eur. (fonte IlMessagero)

Unicredit sostenibilità e smart working fanno bene al portafoglio

Meno costi, meno anidride carbonica e impiegati più sereni. Questi i risultati raggiunti dalla razionalizzazione immobiliare in corso. Lo spiegano a Milano i vertici bancari a un anno dal trasferimento della Direzione Generale nella nuova sede …continua…

By jvb