Con lettera indirizzata alle Oo.Ss. Unicredit ha comunicato che a decorrere dal 1° luglio 2014 le prassi/regolamenti aziendali relativi alle liberalità previste in favore del personale al raggiungimento del 25° e 35° anno di servizio effettivo sono da considerarsi decadute e pertanto, dalla predetta data, non produrranno più alcun effetto.

UniCredit, ritenendo prioritario accompagnare il rilancio della produttività aziendale previsto dal Piano Strategico 2018, liquiderà a tutti gli interessati, successivamente alle verifiche circa il raggiungimento degli obiettivi di uscite definiti nell’accordo sulle ricadute siglato in data odierna, la quota del rateo accantonato sul 35°.

Nei prossimi giorni si farà seguito con maggiori dettagli tecnici circa le modalità di attualizzazione delle somme attualmente accantonate.

Con riguardo alle poste disponibili relative al premio del 25°, esse verranno fatte confluire in un fondo costruito a beneficio dei dipendenti.

Termini, tempi e modalità di destinazione degli importi, che terranno conto delle anzianità dei singoli colleghi, verranno comunicati da UniCredit nel corso del confronto sul Welfare aziendale.

By jvb