Unicredit, le fondazioni stanno con Mustier: 416 milioni tra il 2020 e il 2023

La prevista restituzione di 8 miliardi agli azionisti nel quadriennio 2020-2023 sembra far breccia nel cuore dei vertici delle fondazioni socie

(…) Si tratta in particolare delle fondazioni bancarie, che prima della crisi del 2008 controllavano il 12,5% del capitale e sono poi gradualmente calate fino al 5,2% complessivo attuale. Una quota che dovrebbe consentire loro di vedersi restituire circa 416 milioni di euro tra dividendi e buy-back nel corso del prossimo quadriennio. Le primissime dichiarazioni sono già arrivate. (…)

Ma dai? Chi l’avrebbe mai detto…finalmente possono riavere indietro un po’ di quei milioni che Mr. Arrogance aveva loro “imbalsamato” e finalmente potranno ricominciare a sostenere i progetti politici (pardon, le politiche sociali) sui territori… che importa se per riavere un po’ di milioni occorre mettere fuori 6.000 lavoratori del Gruppo… in fondo, le Fondazioni, non hanno difeso i posti di lavoro neppure nel periodo delle esternalizzazioni volute dal “nu bravo guaglione”, vuoi che si facciano scrupoli proprio ora?

By aidos

One thought on “Unicredit, le fondazioni stanno con Mustier”

Comments are closed.