Unicredit sta considerando di tagliare fino a 10mila posti e di ridurre fino al 10% i costi operativi nell’ambito del nuovo piano strategico che verrà presentato a dicembre. Lo scrive Bloomberg citando persone vicine alla situazione.

Bloomberg: 10 mila esuberi in Unicredit – La Stampa

e

Unicredit, allo studio piano da 10 mila esuberi

Nicola Maino, gestore presso la società d’investimento svizzera Carthesio SA a Bloomberg: “Questa mossa mostra l’impegno di Mustier di ridurre il rapporto costi / reddito a un livello che posizionerà la banca tra le migliori in Europa”.

By aidos

One thought on “#Unicredit: La bomba!”
  1. Il francese da molti considerato il “salvatote della patria” si è dimostrato di fatto il liquidatore, il tagliatore di teste perfetto per Unicredit.
    Ha fatto i bilanci con le vendite, le dismissione e le riduzioni di personale. Mentre sulla pelle dei lavoratori e lavoratrici rimaste sta facendo gestire una rete al collasso.
    A dicembre, quando verrà presentato il piano industriale vedremo le mosse del sindacato, che a questo punto non potrà dirsi sorpreso e scandalizzato. Sapranno le sigle sindacali fronteggiare la situazione gravissima che si sta prospettando ? I segretari nazionali, anche se sotto l’ombrellone si faranno sentire ? O lasceranno la scena a Sileoni ?
    Vedremo .

Comments are closed.