UniCredit ha scelto il nuovo ambasciatore per la Champions. Leage. Con quale compenso? Non ce lo dicono, ma certamente non gratis. Ecco dove finiscono i “risparmi” (tutti da dimostrare!) della svendita dei lavoratori!

Fonte Unicredit: Fabio Capello, Ambasciatore Ufficiale di UniCredit per la UEFA Champions League

Ha la passione per il calcio, è conosciuto e ammirato per la sua competenza, ed è da sempre fonte di ispirazione per gli appassionati di calcio in tutta Europa: UniCredit è lieta di presentare Fabio Capello, il nuovo ambasciatore ufficiale di UniCredit per la UEFA Champions League.

La sua carriera – attualmente allenatore della nazionale russa, da giovane calciatore professionista di assoluto successo, quindi ex allenatore della nazionale inglese e di club quali Milan, Roma, Juventus e Real Madrid – spiega chiaramente perché Fabio Capello sia oggi un autentico esperto del mondo del calcio con tanti anni di esperienza internazionale alle spalle. Ha vinto quattro scudetti italiani, due edizioni della Coppa Italia e come allenatore, ha guidato le sue squadre a vincere due campionati spagnoli e quattro campionati italiani. Inoltre, ha vinto la UEFA Champions League e la supercoppa UEFA Super Cup nel 1994 come allenatore del Milan.

Con traguardi tanto prestigiosi alle spalle, Fabio Capello è una figura assolutamente in linea con il brand UniCredit e soddisfa in modo indiscutibile i requisiti connessi al ruolo di ambasciatore ufficiale di UniCredit per la UEFA Champions League. La sua immagine trasmette sicurezza, affidabilità, autenticità e dimensione internazionale, le caratteristiche che da sempre distinguono il marchio UniCredit. Ma ci sono analogie anche fra il ruolo di Capello come “allenatore” e la figura del consulente bancario: come banca, UniCredit svolge un lavoro di consulenza, analisi e strategia, calcoliamo cioè rischi e possibilità, osserviamo e monitoriamo, guidiamo i clienti, siano essi grandi o piccoli, nelle loro esigenze finanziarie. Tutte queste caratteristiche sono in egual misura essenziali anche per un allenatore di calcio.

Oltre a rappresentare UniCredit per la finale della UEFA Champions League e durante l’UEFA Champions League Trophy Tour, i compiti di Fabio Capello comprendono anche un ruolo attivo nelle conferenze stampa e la partecipazione agli incontri e saluti con i fan nonché durante le sessioni di autografi nel corso del Trophy Tour.
Oltre alla sua partecipazione al Tour, Capello contribuirà a coinvolgere gli utenti nel mondo dei canali social media UniCredit.

UniCredit può vantare una ricca esperienza nell’ingaggio di eroi internazionali e locali per i suoi impegni di sponsorizzazione, come avvenuto in passato con i campioni di calcio Slaven Bilić, Gianluca Vialli, Christian Karembeu, Helmut Duckadam, Peter Schmeichel, Cafu, Giovane Elber, Lothar Matthäus, Karl-Heinz Riedle, Dwight York, Ruud Gullit e altri. In anni recenti, un altro ex giocatore e professionista estremamente apprezzato del mondo del calcio come Luís Figo ha dato supporto alla sponsorizzazione come ambasciatore ufficiale di UniCredit per la UEFA Champions League dalla stagione 2009/2010 alla stagione 2011/2012. Oggi, con Fabio Capello, UniCredit non si è semplicemente assicurata il sostegno di una leggenda del calcio, ma ha soprattutto avviato una relazione con un esperto di calcio molto apprezzato, con anni di ineguagliata esperienza in termini di allenamento e gestione delle squadre.

(Immagine: http://delmangiarfiori.wordpress.com/)

By aidos