Uni.C.A.-UniCredit Cassa Assistenza ha fatto della Prevenzione sanitaria un vero e proprio “tratto distintivo”, realizzando quanto richiesto dalle parte sociali istitutive, all’atto della costituzione della cassa, avvenuta ormai ben dieci anni fa.

Consapevole del valore sociale e dell’utilità medico-sanitaria della prevenzione, Uni.C.A. ha infatti nel tempo sviluppato ben cinque campagne di prevenzione, prevalentemente del rischio oncologico e cardiovascolare, che hanno fatto registrare un’adesione più che significativa, a fronte di una spesa complessiva di 15,4 mln €.

Lo sforzo prosegue ora con l’attivazione della sesta Campagna di Prevenzione (2016-2017), per la quale il Consiglio di Amministrazione he reiterato un rilevante stanziamento: 5,2 milioni di euro, a fronte della previsione di Protocolli di accertamento ancora più completi che in passato.

La Campagna partirà il 26 Ottobre 2016 e sarà operativa sino al 31 Luglio 2017.

Ti invitiamo a leggere la Comunicazione del Direttore, che illustra le condizioni di accesso ai check up (riservati ai Titolari di copertura ultraquarantenni), la comunicazione del Comitato Scientifico, che chiarisce i razionali medici alla base della previsione dei Protocolli di screening (diversificati per sesso e fasce di età), la guida all’assistito di Previmedical, che descrive le istruzioni per accedere, operativamente, ai check up.

By jvb