rbCosolini sindacalista forever!!!!!

Esternalizzazione invoice management: non è neppure partita la trattativa ed il primo cittadino di Trieste ha già ottenuto dal D.G. di Unicredit “la volontà di mantenere nella nuova società non solo i livelli economici, ma anche l’impianto normativo ora esistente” e salvaguardie occupazionali decennali, “intendendo che non si tratta solo della mera quantificazione del numero degli addetti, ma un’assicurazione che saranno mantenute, sulla piazza di Trieste, proprio quelle persone che adesso escono.”

Hai capito il  Sindaco!! Chissà, magari riuscirà a farci avere il tanto sospirato collegamento societario…

Il 5 febbraio scorso le Rappresentanze Sindacali di UBIS Trieste hanno incontrato il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini; leggi qui il comunicato sindacale: Incontro con Sindaco di Trieste

(Via UGL provinciale Trieste)

By aidos

3 thoughts on “Ubis: Invoice Management Trieste”
  1. Le medaglie, o meglio, le monete hanno sempre due facce. Brutto, ma quando una moneta ha la stessa faccia, si dice che è truccata. Non se ne esce …. praticamente non se ne esce ……….. Il sindaco è un politico e tra un politico e un sindacalista non saprei chi buttare giù dalla torre per primo.

  2. Reblogged this on IdeAzione and commented:
    “riteniamo insufficiente ogni garanzia che non preveda il collegamento societario”. A Trieste le Sigle Sindacali del 1° tavolo si sono già espresse.
    Ma già a Milano la posizione del 1° tavolo si era espressa durante l’Assemblea del 24 Gennaio scorso: “Che cosa chiediamo all’Azienda? Oltre che a capire se da un punto di vista del business ha una logica il progetto anche la copertura per i lavoratori che ci sono.
    Se l’Azienda desse ad ognuno una lettera per garantire il rientro nel gruppo bancario, noi avremmo ottenuto un grandissimo risultato. Newton si fa con le lettere di rientro, è una posizione diversa che dire ti solo 5 anni di copertura oppure solo il contratto bancario.”

Comments are closed.