tradimento-1

Unicredit, quando il sindacato si fa giallo Un carteggio tra un dirigente sindacale e un funzionario della banca per levare la parola a chi si oppone alle esternalizzazioni [Checchino Antonini]

«Meno male che esisti. Come sta l’energumeno?».

«Sempre lo stesso diffidente e contrario per definizione. Ci vediamo appena toglierete il blocco delle relazioni. Ma… li hanno commissariati?».

«No sono a piede libero, l’unico modo per renderli inoffensivi sarebbe togliergli le cedole non presentarli… Ci manchi ( dal punto di vista delle relazioni si intende)».

Questo dialogo, pubblicato stamattina dal quotidiano Liberazione, è ricavato dallo scambio di mail tra un dirigente della Fisac Cgil, sigla maggiormente rappresentativa del suo comparto, e il responsabile delle relazioni sindacali di un colosso del settore, Unicredit. L'”energumeno”, invece, è un rappresentante aziendale romano della Fisac Cgil.  (continua…)

By aidos

7 thoughts on “Ubis: che tristezza…”
  1. Chi vi scrive è un dipendente UBIS e non è un iscritto CGIL ,ma leggere “Siamo alla collusione tra la dirigenza di una banca e il sindacato ” riferendosi a frasi estrapolate dalle mail intercorse tra un sindacalisa e un funzionario di banca denota un ignoranza estrema… conosco il sindacalista in questione e sebbene siamo su posizioni politiche diverse ho sempre apprezzato la sua sincerità, onestà intellettuale,
    dedizione e deontologia nello svolgere la sua mansione di sindacalista….
    Fossi in voi analizzerei con maggior profondità fatti e personaggi…

  2. Flavio probabilmente non è uno di quelli che verrà esternalizzato grazie all’art. n° 9 dell’accordo del 17/2/2012, né ha fatto parte della mattanza di HR SSC, né è rientrato tra i licenziati dell’accordo del 22/11, che ha consentito a 7 sindacalisti 7, ultrasessantenni e con più di 40 anni di contributi di restare, grazie all’art.2 e al fatto di non aver preteso la lista dei comparabili.

  3. Ha ragione Beppe Grillo. La triplice sindacale è responsabile esattamente come i partiti della situazione economica attuale.

Comments are closed.