E’ quanto riporta un articolo pubblicato da Wirtschafts Blatt (Bank Austria – In Österreich fallen zunächst 670 Jobs weg)

Il Piano Unicredit per l’Austria prevede una riduzione dei costi del 9 per cento, con un risparmio di 139 milioni di euro rispetto alla fine del 2014. I costi del personale dovranno diminuire entro il 2018 del 14 per cento circa.

Una cura dimagrante che prevede la perdita di quasi 800 FTE nel periodo 2014/2018. Il Ceo di Bank Austria, Willibald Cernko, ha inoltre dichiarato che la perdita nel retail banking (al lordo delle imposte) sarà di quasi 41 milioni di euro. Questo nonostante tutte le misure di razionalizzazione e di efficienza già messe in atto. Un’ulteriore razionalizzazione non può più essere rimandata per evitare di compromettere le aree oggi remunerative di Bank Austria.

Sul destino del retail banking – cioè l’intera vendita o una sua profonda ristrutturazione – Willibald Cernko conferma che non c’è al momento nessuna decisione, ma questa è comunque attesa per l’inizio di Dicembre.

By jvb