Da inizio anno, il fashion blogger italo-tedesco Riccardo Simonetti ricopre la posizione di “ambasciatore di buona volontà Lgbtqia+” presso l’Europarlamento. Si tratta di un influencer contraddistintosi per essersi fatto ritrarre in una rappresentazione blasfema della Sacra Famiglia, in cui lui dovrebbe interpretare una Vergine Maria transessuale.

Un fatto gravissimo di per sé ma, a prescindere da chi riveste l’incarico, sfugge proprio la ragion d’essere di una funzione come quella istituita dal Parlamento Europeo: non si capisce, in particolare, perché debba esserci un rappresentante diplomatico per una sola categoria – che per di più va a discriminare altre categorie, come i cristiani.

Firma questa petizione, compilando il modulo, per chiedere al Presidente dell’Europarlamento David Sassoli di rimuovere dall’incarico Riccardo Simonetti, di eliminare il ruolo di ambasciatore Lgbtqia+ presso l’istituzione da lui presieduta e di porgere pubbliche scuse ai milioni di fedeli offesi da Simonetti.

— Ecco il messaggio che invieremo al Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli

Nel febbraio del 2021 è stato creato l’incarico di “ambasciatore di buona volontà Lgbtqia+” presso il Parlamento Europeo. Si tratta di un ruolo-immagine attualmente ricoperto dal fashion-blogger italo-tedesco Riccardo Simonetti che, di recente, ha pensato male di inscenare una rappresentazione blasfema della Sacra Famiglia in chiave arcobaleno, in cui lui stesso si è fatto ritrarre come una Vergine Maria barbuta.

Un fatto gravissimo, soprattutto perché avvenuto sotto l’egida delle istituzioni Ue che dovrebbero rappresentare tutti i cittadini comunitari, e non solo istanze partigiane oltreché offensive. A monte, comunque, non si riesce proprio a capire la necessità di costituire un simile ufficio.

Istituire una “rappresentanza diplomatica” per una sola categoria, infatti, appare discriminatorio nei confronti di tutte le altre categorie. E il fatto che si lusinghi quella “intolleranza dei tolleranti” che colpisce soprattutto i cristiani serve solamente ad aggravare una situazione che sarebbe assurda in ogni caso.

Chiediamo pertanto al Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli di revocare a Riccardo Simonetti l’incarico di ambasciatore Lgbtqia+ presso l’assemblea comunitaria, di rimuovere il suddetto ruolo e di porgere pubbliche scuse per averlo affidato a un personaggio macchiatosi di una così insopportabile blasfemia.

— Puoi scaricare qui il modulo cartaceo per la raccolta manuale delle firme —

per firmare il modulo on line clicca qui

By Pigi