(…) “Fino a quando la Provincia di Como – ha aggiunto Bordonali – non sbloccherà la situazione, ci sarà una difficoltà oggettiva per l’intero sistema regionale perché di fatto il Dipartimento della Funzione pubblica non può dare l’assenso allo sblocco delle assunzioni in Polizia Locale. Il sindaco di #Cantù dovrebbe sapere che il problema riguarda la Provincia e lo Stato. Se Bizzozero non lo sa è grave, perché significa che ha parlato senza conoscere e ciò è inammissibile per un sindaco. Se lo sa è ancora peggio perché significa che è in malafede e tenta di speculare sulla pelle degli agenti di polizia, mettendo prima gli interessi politici rispetto a quelli dei cittadini di Cantù”. (…)

Vigili Cantù, Bordonali: Provincia Como firmi accordo o blocchi assunzioni

(…) “Il sindaco di #Cantù dovrebbe sapere che il problema è di competenza provinciale e statale. Se Bizzozero non lo sa è grave, perché significa che ha parlato senza conoscere e ciò è inammissibile per un sindaco. Se lo sa è ancora peggio perché significa che è in malafede e tenta di speculare sulla pelle degli agenti di polizia, mettendo prima gli interessi politici rispetto a quelli dei cittadini di Cantù. Non gli chiediamo le dimissioni, come invece ha fatto lui con il presidente Maroni dimostrando tra l’altro un profilo istituzionale di livello mediocre, ma di riflettere sullo scivolone commesso (…)

Assunzioni Polizia Locale Cantù, Bordonali: Sindaco non sa o è in malafede

(…) “Vogliamo fare chiarezza sulla telenovela delle province: la Regione Lombardia è pronta già dai primi di febbraio di quest’anno a firmare le intese con le Province per consentire le assunzioni da parte dei comuni, come prevede la legge. Purtroppo le Province non vogliono firmare questi accordi” (…)

By aidos