Il MES? Solo 10 dei 19 Paesi della moneta unica potranno accedere al sostegno finanziario. E saranno quelli che non ne avranno bisogno.

A rischio saranno anche i nostri risparmi, come cittadini saremo chiamati a finanziare il Mes e nel contempo a ripianare il nostro debito. Che Dio ci assista!

“Perché a Bruxelles quando ti devono fottere non lo mettono nel titolo ma nell’annesso tre: ‘l’unica via è la ristrutturazione del debito’, questo significa annientare il 20 o il 30 per cento del risparmio privato. Cioè se avete Bot o Btp che oggi valgono dieci vi tagliano il 20-30%. L’altra condizione è ‘la confisca notte-tempo dei conti correnti bancari italiani per un ammontare equivalente al contributo. E’ questa la taciuta ignominiosa verità’, dice Mf”. “Se Conte vuole querelare Salvini o Gualtieri vuole confrontarsi fatelo anche con questi giornalisti indipendenti”, incalza Salvini che si rivolge in modo particolare a Conte “questo signore indegnamente premier pro tempore risponda: è una bufala? un azzardo, oppure è previsto nell’annesso 3 l’ipotesi raccontata da Milano Finanza del 23 novembre pagina 11? E’ vera o è falsa? Forse abbiamo capito tutte le manifestazioni contro Salvini da chi sono ispirate. Qui sono in ballo 110 miliardi di euro che se passa questo trattato possono essere estorti con le buone o con le cattive”, conclude.

By aidos

One thought on “Il MES? L’Europa ci sodomizzerà ancora una volta. Col benestare di PD e M5S”
  1. Hanno trovato la maniera per scardinare il risparmio delle famiglie italiane, che in tutta europa sono quelle più dedite al risparmio e quelle meno indebitate.
    Praticamente, l’asse portante dall’indipendenza finanziaria dall’europa a trazione franco tedesca. La questione è molto semplice, con un forte risparmio della popolazione la troika ha le armi spuntate, non potrà mai applicare all’Italia la gogna che ha applicato alla Grecia.
    Chi ha firmato quel protocollo è un traditore ed in altri tempi la strada verso il muro o il cappio era già tracciata, altro che galera !

Comments are closed.