Sì è svolta a Roma l’assemblea dei lavoratori dello SSC che dal 1 Maggio scorso sono passati in carico alla società HP. Si doveva discutere e votare l’accordo siglato dalle Oo.Ss. lo scorso 27 Aprile.

Dopo i comunicati “Fumata nera” e “Fumata bianca” sembrerebbe che gli ex lavoratori di Ubis del polo romano abbiamo voluto dire “No grazie, non fumo” . Del resto si sa, il fumo nuoce gravemente alla salute.

Ecco la mozione presentata e votata dai lavoratori:

I lavoratori dell’ES SSC dell’ unità produttiva di Roma, con sede in Viale Tupini, riuniti nell’assemblea del 4/5/2012 convocata dalle seguenti OO.SS: FABI- DIRCREDITO- FIBA/CISL- FISAC/CGIL, SINFUB – UGL/Credito – UILCA, non sono disponibili ad alcuna votazione relativa all’accordo da Voi sottoscritto in data 27/4/2012 in quanto, come già dichiarato nella mozione consegnataVi in data 11 aprile u.s., ritengono, la procedura di trasferimento di ramo d’Azienda dei Servizi Human Resourses dello Shared Service Center di Unicredit Business Integrated Solution Scpa alla Newco ES SSC, in aperta violazione di norme contrattuali e di legge ed il relativo iter procedurale, previsto dall’art. 2112 del c.c., viziato sia dal punto di vista formale che sostanziale.

La mozione viene approvata all’unanimità.

Ora aspettiamo di conoscere i risultati dell’Assemblea che si terrà lunedì a Milano.

By aidos