Tutte le OO.SS presenti in Bnl, del primo e degli altri tavoli, stanno nascondendo quello che da tempo sta accadendo in BNL e in BNP Paribas, per questo siamo costretti ad informare i lavoratori e le lavoratrici sui reali panorami che si stanno prospettando.

E’ dal 2005, dai c.d. “furbetti del quartierino” , da coloro che intercettati dicevano “ABBIAMO UNA BANCA” , che è iniziato il  totale disfacimento di BNL.

Nel 2006 la BNP Paribas compra la BNL, per avere un nuovo mercato in Italia.

Quante belle parole sono state dette: “siamo il 2° mercato domestico, vogliamo arrivare a 1200 agenzie, svilupperemo qui, ingrandiremo li’….ecc.”

Ma la storia è un’altra.

La lobby ex Accenture insieme ad un manipolo di ex Unicredit/Banca di Roma (Ma saranno veramente ex ? Non dimentichiamo che Unicredit è uno dei principali concorrenti e che Accenture è stata direttamente coinvolta nella gestione proprietaria di alcuni scorpori di ramo d’azienda provenienti proprio da Unicredit) hanno preso, o meglio gli è stato concesso di prendere il sopravvento e  sono stati posizionati in tutti i punti nevralgici alla guida di BNL. … continua …

By aidos