Bank Austria ha ammesso che l’ex amministratore delegato Gerhard Randa è indagato per i suoi legami con il truffatore Bernie Madoff;  così Bank Austria è ora nel mirino della Procura di Vienna.

Il liquidatore fallimentare Irvin Picard, chiamato a tappare le gigantesche falle del gruppo Madoff, già in passato aveva cercato di coinvolgere Bank Austria nel caso.

Picard sosteneva che Bank Austria avesse nascosto il suo diretto coinvolgimento costituendo società offshore per incanalare centinaia di milioni di dollari di denaro degli investitori di Madoff. Per Irving Picard, Unicredit Bank Austria è stato un partner attivo nella creazione di  una rete di fondi che doveva permettere l’immissione di denaro in un vasto schema piramidale. Non solo. Le somme investite tramite le società offshore avrebbero generato enormi guadagni esentasse.

Il procuratore di Vienna che sta indagando sul caso non è della stessa opinione. Certo è che se le accuse di Mr. Picard dovessero essere confermate, alla Banca potrebbe essere presentato un conto da 7,86 milioni di dollari…. …continua…

(Immagine: http://campaignsick.tumblr.com)

By aidos