Fonte Regione Lombardia

L’app SALUTILE Vaccinazioni permette di ottenere informazioni circa il proprio stato vaccinale e quello dei propri figli minorenni, agevolando così i genitori nell’assolvimento degli adempimenti richiesti dalla legge sull’obbligo vaccinale scolastico (Legge n. 119 del 31 luglio 2017).

Tramite l’app è infatti possibile scaricare un documento contenente l’elenco delle vaccinazioni eseguite, che risulta valido ai fini degli adempimenti di legge.

Nel dettaglio, il cittadino che si autentica all’app può:

  • conoscere lo stato vaccinale dei propri figli minorenni ed effettuare il download dell’elenco delle vaccinazioni eseguite, presenti nel Fascicolo Sanitario Elettronico;
  • se nato dopo il 1990, conoscere anche il proprio stato vaccinale ed eseguire il download dell’elenco delle proprie vaccinazioni;
  • consultare il calendario delle vaccinazioni offerte gratuitamente da Regione.

Grazie a SALUTILE Vaccinazioni non è più necessario richiedere i certificati vaccinali presso i Centri Vaccinali delle Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST):  tutto è a portata di smartphone!

SALUTILE Vaccinazioni introduce infatti la possibilità di eseguire il download dell’elenco delle vaccinazioni eseguite, presenti nel Fascicolo Sanitario Elettronico. Il documento è in formato PDF ed è dotato di un QR Code e di un codice identificativo univoco, risultando così valido ai fini degli adempimenti richiesti dalla legge dell’obbligo vaccinale scolastico.

 

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per utilizzare l’app è necessario:

  • disporre delle credenziali di accesso con “codice usa e getta” del sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e servizi welfare digitali di Regione Lombardia (visita la pagina di approfondimento);
  • che sia stato espresso il consenso all’alimentazione e al trattamento dei dati pregressi del Fascicolo Sanitario Elettronico per l’interessato di cui si vogliono visualizzare i dati (si può esprimere il consenso direttamente online sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e servizi welfare digitali)..

L’app è disponibile, gratuitamente su:   

A breve sarà disponibile anche su App Store per dispositivi iOS.

By aidos