I soliti zombie (leggasi Area Manager) son tornati! In verità non se ne sono mai andati, sono stati solo un po’ latenti.

Cosa si vuole…la pandemia li ha solo un po’ frenati. Ma ora son tornati, tronfi e baldanzosi come sempre, pronti ad operare in barba e nel rispetto dell’etica (tanto decantata da #UniCredit) e delle regole (sottoscritte da #UniCredit e che dovrebbero da loro essere conosciute ed attuate).

Ma tanto cosa rischiano? Pressoche nulla, al massimo, nella peggiore delle ipotesi, una tiratina d’orecchi (verbale, non si dica mai che si metta qualche cosa su carta!), tanto si sà, i sindacati abbaiano, abbaiano….ma non mordono!

Qui il Comunicato unitario a cura delle Segreterie di Coordinamento.

By aidos

One thought on “#UniCredit. Pressioni commerciali illecite: come gli #zombie, sono difficili da sopprimere”
  1. Solo due riflessioni :
    Sino a che ci sono Area Manager iscritti al sindacato pronti a fare favori al propia sigla di appartenenza sino ad arrivare a mettere in difficoltà iscritti ad altre sigle, come si può pretendere che il sindacato denunci le “indebite pressioni commerciali” ?
    Gli accordi sulle pressioni commerciali, si sono dimostrati inapplicabili, carta straccia, non servono a nulla se non prevedono chiare azioni sanzionatorie, cosa che l’azienda si è sempre rifiutata di inserire nei testi degli accordi.
    Questi accordi non andavano fatti? Non lo so ! Ma forse partendo già da un accordo risulta più facile fare modifiche in corso, che partire da zero.

Comments are closed.