Ricordiamo a coloro che hanno figli che frequentano corsi di laurea che il prossimo 31 Marzo scade la possibilità di richiesta del contributo annuale per figli studenti.

Di seguito i dettagli

Importo:

Importo del contributo figli studenti: 216,91 Euro

Quando:

Entro il 31 Marzo per i figli iscritti ad anni successivi al primo. Spetta ai figli (compresi gli adottivi e i minori in affido) nonché ai soggetti equiparati, a carico del dipendente secondo il criterio seguito per la individuazione dei titolari del diritto agli Assegni Familiari.

Agli STUDENTI universitari iscritti al primo anno di corso viene corrisposto, entro il mese di dicembre dell’anno d’iscrizione, l’importo di € 116,20 a titolo di anticipo.
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Entro il mese di marzo del secondo anno solare successivo (iscritti dal secondo anno in poi) si provvede, dopo la presentazione del certificato attestante il conseguimento di almeno 40 crediti formativi per il primo anno accademico, al riconoscimento della differenza tra gli importi sopra indicati, pari a 100,71 euro.

Condizioni e limitazioni:

Il contributo spetta ad ogni dipendente del Gruppo UniCrdit Italia a condizione che il figlio (o i figli) universitario:

  • abbia conseguito almeno 40 crediti formativi alla fine della sessione d’esami dell’anno accademico di riferimento;
  • non possieda redditi superiori a un determinato limite mensile (limite che viene aggiornato ogni anno e indicato nella dichiarazione in calce al modulo di domanda del contributo);
  • non sia beneficiario di borse di studio e il dipendente o il coniuge non siano beneficiari di qualsiasi altra forma di concorso alle spese di studio (rientrano fra le forme di concorso i contributi concessi da Enti pubblici o privati alle rette di frequenza delle scuole private);
  • non abbia superato i 26 anni (agli studenti inabili, non idonei a svolgere alcuna attività lavorativa, il contributo spetta senza limiti d’età)
  • non abbia superato il numero di anni di corso previsto dal piano di studi. Vale per i corsi di laurea previsti sia nel vecchio che nel nuovo ordinamento.

Documentazione da inoltrare assieme al modulo:

Occorre presentare:

  • all’atto dell’iscrizione al 1° anno di corso: certificato d’iscrizione, copia libretto universitario
  • al completamento di ogni anno accademico: certificato attestante l’acquisizione di almeno 40 crediti formativi alla fine della sessione dell’anno accademico di riferimento. Si può inoltrare il libretto universitario (quando riporta gli esami sostenuti con l’indicazione dei crediti formativi e della data del conseguimento) oppure il certificato regolarmente rilasciato e vidimato dalla segreteria dell’ateneo.

La domanda deve essere presentata tramite l’apposito modulo disponibile, in versione precompilata, sul portale aziendale al percorso:

My HR >I miei documenti >Provvidenze figli studenti

Il modulo e i documenti vanno consegnati inoltrati ad ES SSC al seguente indirizzo:

ES –  Shared Service Center, Team Benefit

Via Marco D’Aviano 5 – 20131 Milano.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

By aidos