UniCredit, comitato strategico esamina linee guida piano, budget 2014-fonte

venerdì 28 febbraio 2014 19:08
 

[

MILANO, 28 febbraio (Reuters) – Il comitato strategico di UniCredit che si è riunito oggi ha esaminato le linee guida del nuovo piano della banca che potrebbe essere approvato già nel Cda dell'11 marzo, convocato per i conti 2013.

Lo riferisce una fonte vicina alla situazione aggiungendo che nella riunione odierna è stato preso in esame anche il budget 2014 nelle diverse aree in cui opera la banca.

Il piano si articolerà su tre perni fondamentali – imprese, banca commerciale e gestione dei crediti – e avrà un orizzonte temporale quinquennale fino al 2018.

Il precedente piano è stato annunciato a novembre 2011 e in più occasioni il Ceo Federico Ghizzoni aveva sottolineato che non ci sarebbe stato una riformulazione di quello esistente o un nuovo piano prima che i mercati si fossero stabilizzati.

Il momento potrebbe dunque essere quello buono visto che lo spread sembra essersi stabilizzato sotto quota 200 punti base (oggi è intorno a 185) e i mercati azionari si sono rasserenati. Già nel terzo trimestre l'Italia ha interrotto la lunga serie di trimestri negativi dal punto di vista della crescita e dal quarto trimestre in avanti è atteso il segno più.... continua…

By jvb