Dalla partnership degli studi legali Nctm e La Scala con UniCredit nasce #UniQLegal, società tra avvocati per azioni. Come affermato in una nota, lo studio legale è stato fondato “per soddisfare alcune specifiche esigenze di servizi legali del Gruppo UniCredit, con particolare riguardo alla gestione del contenzioso passivo bancario e della consulenza legale ricorrente, e che ambisce a diventare nel tempo un autentico punto di riferimento del diritto bancario in Italia“.

Tratto da:

Unicredit crea il suo studio legale e nasce UniQLegal

By aidos

One thought on “Nasce UniQLegal lo studio legale di #UniCredit”
  1. Mi sto scompisciando dalle risate !!
    Una volta le banche avevano gli uffici legali fatti da avvocati che difendevano la banca in ogni situazione che necessitava. Quando si muoveva l’ufficio legale del Credito Italiano, della Banca di Roma o di qualsiasi altra banca erano sorci verdi per chi stava dall’altra parte . Poi hanno deciso di smantellarli, gli avvocati in banca non servivano, bastava un ufficio di impiegati ( magari laureati in giurisprudenza ma mai che avessero calcato un tribunale o si fossero presentati davanti un giudice) per preparare 4 carte da dare ad un legale esterno. Con il risultato di perdere sistematicamente ogni causa, di non portare a casa mai un credito ma risolvere quando andava bene con un saldo e stralcio, e pagare parcelle salatissime.
    Ridicoli e patetici ! E che dire dello slogan “consulenza legale ricorrente, e che ambisce a diventare nel tempo un autentico punto di riferimento del diritto bancario in Italia“ ? Ma testi di diritto bancario a tutt’oggi esistenti non li hanno mai letti ? E da chi sono stati scritti se non da legali che operavano nelle banche stesse come dipendenti, e che spesso non avevano neppure bisogno di arrivare davanti al giudice per portare a casa un risultato.
    Bastava un firma sotto il timbro : Ufficio Legale della Banca ……..

Comments are closed.