[pullquote]95% degli sportelli bancari chiusi ma conti on-line, pos e bankomat perfettamente funzionanti. Lo sciopero è ancora una forma di lotta valida? O a beneficirane solo solo le Banche? [/pullquote]

“Lo sciopero generale di oggi è stato un enorme successo, sia in termini di consenso, sia in termini di efficacia. Ha scioperato oltre il 90% della categoria e oltre il 95% degli sportelli è rimasto chiuso”, ha dichiarato Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI, principale sindacato di categoria. “L’Abi si comporta come Ponzio Pilato: non affronta i problemi e se ne lava le mani Manca una visione politica e strategica per trovare le soluzioni che il settore bancario richiede. La politica del no, attuata fino a oggi, produrrà nuovi scioperi e nuove manifestazioni, se entro due settimane banche non cambieranno radicalmente atteggiamento”.

L’articolo:

Sciopero bancari, Fabi: Abi si comporta come Ponzio Pilato, non affronta i problemi

 

Puoi leggere anche

Banche: Fabi, adesione sciopero 90%

ANSA.it

Lo afferma la Federazione autonoma bancari italiana (Fabi), con il suo segretario Lando Maria Sileoni che commenta: “L’Abi si comporta come Ponzio …

Sciopero bancari, Fabi: “Persi in 15 anni 68mila posti di lavoro”

La Repubblica

Sciopero bancari, Fabi: “Persi in 15 anni 68mila posti di lavoro”. In centinaia i bancari da tutta la Lombardia si sono radunati a Milano davanti alla …

Bancari in piazza per il contratto dicono no al “metodo Marchionne”

L’Ora Quotidiano

Una posizione condivisa dalla Fiba Cisl: “La contrattazione di secondo livello – aggiunge la segretaria regionale della Fiba Cisl, Anna Cutrera – è …

Sciopero dei bancari: “Addio istituti di credito sardi”

Cagliaripad

“Tranne pochissime eccezioni – ha detto Enrico Coni, FibaCisl, durante la protesta con striscioni, bandiere e volantini davanti alla sede dell’Abi in …

312mila bancari oggi in sciopero

Tuscia Web

Lo sciopero, proclamato unitariamente dalle sigle sindacali di categoria, Dircredito, Fabi, Fiba Cisl, Fisac Cgil, Sinfub, Ugl, Uilca e Falcri, all’indomani …

Sciopero nazionale bancari. Sindacati: “adesione altissima, ora l’Abi deve riaprire il negoziato o – L’Huffington Post

Bancari in sciopero sul contratto. Camusso: Basta amici degli amici – LaPresse

Sciopero bancari del 30 gennaio: adesione altissima. Corteo a Milano – MilanoToday

By jvb