L'unico vero delinquente è Mr. B., tutto il resto è noia…

In Versilia vincono i “compagni”: trasferito il comandante che lottava contro l’abusivismo

Di Riccardo Ghezzi, il 21 agosto 2014
 

Immagine 2Il comandante Marco Alberto Iacono, responsabile della capitaneria di porto di Viareggio, è stato trasferito.
Potrebbe sembrare un normale avvicendamento, ma non è quello che pensano le amministrazioni locali della Versilia, che in un comunicato congiunto hanno voluto ringraziarlo per il lavoro svolto

Le Amministrazioni dei Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Viareggio intendono ringraziare il comandante Marco Alberto Iacono per il lavoro svolto e per gli alti risultati conseguiti. La sostituzione è per noi un fulmine a ciel sereno: le tempistiche dell’avvicendamento, invero, ci lasciano disorientati. L’impegno profuso dal capitano su temi rilevanti quali il Porto di Viareggio, la lotta all’abusivismo e la qualità delle acque rischia di subire un brusco rallentamento con inevitabili ripercussioni sul lavoro quotidiano delle istituzioni e sulla vita dei cittadini. Il comandante Iacono ha avviato una serie di controlli importanti in ambito portuale e balneare, negli ultimi mesi, in stretta collaborazione con la Procura di Lucca. E ha riscosso il plauso di amministratori e istituzioni.

Perché un comandante che lavora così bene, tanto da riscuotere consenso tra le amministrazioni comunali, viene trasferito?

…continua a leggere accedendo a QELSI.it…

By jvb