Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

DA SEGRETERIA NAZIONALE CUB SALLCA

Le esternazioni di Monti contro l’evasione fiscale e gli spot televisivi del governo sull’argomento si accompagnano a provvedimenti che fingono di abbassare le tasse, ma in realtà aumentano la pressione fiscale su lavoratori dipendenti e pensionati. Basti pensare alla recente legge di stabilità, che abbassa di un punto le due aliquote del 23% e del 27%, ma alza di un punto l’aliquota Iva e riduce la gran parte delle detrazioni fiscali, con l’effetto di colpire sempre i soliti noti. I soliti ignoti invece continuano ad evadere (spesso con la complicità di banche compiacenti), mentre governo e Banca d’Italia non intervengono e non adempiono ai loro doveri istituzionali.

Leggete le notizie sullo scandalo di Banco Desio, denunciato a suo tempo dal lavoratore Enrico Ceci, licenziato per questo motivo. Se avrete la pazienza di leggere le 72 pagine del documento-bomba citato nel volantino (Nucleo Polizia Tributaria di Roma, “Operazione Stella Alpina”), scaricabile dal sito http://www.cub.it/article/?c=&id=8410 vi potrete fare una cultura sui metodi di evasione adottati dai grandi imprenditori su consiglio di professionisti bancari e  finanziari. E il sospetto è che quanto è emerso sia solo la punta dell’iceberg….   
Allegati:

Leggi il comunicato del CUB Parma “Banksters” Prendi il comunicato .zip

Il documento  del NPT di Roma “operazione stella alpina”: Prendi il documento sullo scandalo Banco di Desio del GICO di Roma .pdf (3,8 MB)

By aidos