Lo dicono di Raphael Pallavicini

Articolo di The Lancet che dice sostanzialmente no all’inoculazione di una terza dose di vaccino anticovid. Non è che le cose non le dicono, le dicono eccome, è che le voci discordanti rispetto alla narrazione ufficiale sono coperte dal frastuono dei virologi di regime. Lo trovate su http://doi.org/10.1016/S0140-6736(21)02046-8 che punta a https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)02046-8/fulltext che era già […]

Leggi il resto dell’articolo


Sebbene l'idea di ridurre ulteriormente il numero di casi COVID-19 migliorando l'immunità nelle persone vaccinate sia allettante, qualsiasi decisione in tal senso dovrebbe essere basata sull'evidenza e considerare i benefici e i rischi per gli individui e la società. I vaccini COVID-19 continuano ad essere efficaci contro le malattie gravi, compresa quella causata dalla variante delta. La maggior parte degli studi osservazionali su cui si basa questa conclusione sono, tuttavia, preliminari e di difficile interpretazione proprio a causa di potenziali confondimenti e segnalazioni selettive. Sarà necessario un esame attento e pubblico dei dati in evoluzione per garantire che le decisioni sul potenziamento siano informate da una scienza affidabile più che dalla politica. 
(...)
Anche senza alcun cambiamento nell'efficacia del vaccino, l'aumento del successo nella somministrazione di vaccini a grandi popolazioni porterà inevitabilmente a un numero crescente di casi di svolta, soprattutto se la vaccinazione porta a cambiamenti comportamentali nei vaccinati.(...)

By Pigi