Riceviamo dalla Fisac di Roma questa comunicazione di per sé esplicativa e che ci sentiamo di condividere. Ieri  è toccato agli ex colleghi di Banca Intesa, oggi parliamo dei colleghi ex Barcalys Bank, ; e domani a quale altra NewCo toccherà?  

Oggi la procedura di mobilità 223/91 Eng-o ha concluso anche l’iter della fase amministrativa presso il Ministero del Lavoro con esito negativo. Come al solito, l’azienda Eng-o (gruppo Engineering) ha avuto un atteggiamento rigido e non si è minimamente preoccupata del problema enorme che sta producendo a 23 famiglie. Nel giro di 18 mesi il gruppo Engineering, attraverso la new-co Eng-o, ha acquisito un ramo di azienda (back office Mutui) da Barclays Bank ed a breve chiuderà l’attività con una procedura di liquidazione volontaria…. 

Insomma, allo scadere dei 120 giorni procedurali, 82 sono già passati, 23 (ventitré) famiglie si troveranno senza lavoro e con enormi difficoltà, eppure questi lavoratori solo 18 mesi fa si trovavano in una situazione  diversa, erano dipendenti del credito di Barclays Bank.

Inoltre, non tengono le motivazioni legati al ciclo negativo della crisi perché il gruppo Engineering continua con bilanci consolidati in crescita e continua ad acquisire attività e rami di azienda, ultimamente ha vinto appalti anche nel settore della riscossione.

QUESTE LAVORATRICI E LAVORATORI HANNO UN FORTE BISOGNO DI AIUTO E DI SOLIDARIETA’ ….AIUTATECI AD ORGANIZZARE UNA PROTESTA FORTE CONTRO QUESTO TIPO DI AZIENDE CHE SCIENTEMENTE SI PRESTANO AD OPERAZIONI FORTEMENTE NEGATIVE.

By aidos