Pro Italia – Canale Cari italiani, questo non sarà il solito discorso di fine anno. Non vi diremo che le cose andranno sempre meglio, che la ripresa economica è dietro l’angolo e che vi basterà credere in chi vi governa per tornare a sorridere.

Vi diremo la verità. L’anno che è trascorso è stato terribile. Chi ha in mano le redini della nazione ha lavorato ogni giorno alla sua demolizione: imprese devastate, aziende spazzate via, famiglie spaccate in due, discriminazioni, menzogne, terrorismo mediatico. Siete stati umiliati e trattati come bambini da chi non vi ha mai avuto a cuore.

Se credete che le stesse persone che vi hanno mentito per mesi cesseranno di farlo allo scoccare della mezzanotte, vi sbagliate. Siete voi a dover cambiare, quando sorgerà il giorno.

E per fare questo dovrete prendere coscienza di tutto il male e di tutta l’iniquità del paradigma economico, politico e sociale in cui vivete. Abbiamo intrapreso strade sbagliate che ci hanno condotto in vicoli ciechi: i trattati europei, la moneta unica, lo smantellamento dei diritti sociali, le cessioni di sovranità, la fede nel vincolo esterno. La follia in cui vi trovate oggi, tra lasciapassare e segregazioni, tra diritti trasformati in concessioni è figlia delle scelte di ieri e risponde alla stessa, criminale visione di mondo.

Ma siete voi a darle forza. Perché vi hanno convinto ad odiarvi, a sentirvi piccoli, sciocchi ed incapaci. Siete cresciuti nel disprezzo verso voi stessi, come italiani. E questo vi ha portato ad accettare, quasi ad invocare le catene.

Allora il nostro augurio, per il prossimo anno, è quello che voi possiate tornare ad amarvi, a rispettarvi, a conoscervi. Non siete secondi a nessuno se non alle vostre paure. Nessun padrone estero e nessun servitore nostrano vi salverà, siete voi a decidere le vostri sorti. Allontanatevi da chiunque vi dica il contrario.

L’Italia siete voi. E chi ama l’Italia la vuole libera.

Buon anno.

Pro Italia

By Pigi