Coronavirus: Unicredit a dipendenti, ‘monitoriamo situazione, restrizioni a viaggi’

Milano, 22 feb. (Adnkronos) – “La sicurezza dei dipendenti e dei clienti è la nostra massima priorità. Ieri abbiamo chiuso le nostre filiali di Codogno e Casalpusterlengo, in linea con le istruzioni delle autorità locali. Continueremo a monitorare la situazione, anche in altre aree interessate”. E’ quanto scrive Unicredit in una lettera ai dipendenti dopo l’escalation di casi di Coronavirus in Lombardia.

“Abbiamo chiesto di rimanere a casa per almeno 14 giorni ai dipendenti che lavorano, vivono o hanno visitato zone interessate dal fenomeno negli ultimi 14 giorni. Lo stesso varrà per i colleghi con situazioni personali particolari, come coloro che hanno problemi di salute preesistenti, coloro che hanno familiari interessati o i pendolari i cui spostamenti comportano il passaggio attraverso le zone colpite”, spiega sempre il gruppo nella lettera.

——-

CORONAVIRUS: UNICREDIT A DIPENDENTI, ‘MONITORIAMO SITUAZIONE, RESTRIZIONI A VIAGGI’ = Milano, 22 feb. (Adnkronos) – “La sicurezza dei dipendenti e dei clienti è la nostra massima priorità. Ieri abbiamo chiuso le nostre filiali di Codogno e Casalpusterlengo, in linea con le istruzioni delle autorità locali. Continueremo a monitorare la situazione, anche in altre aree interessate”. E’ quanto scrive Unicredit in una lettera ai dipendenti dopo l’escalation di casi di Coronavirus in Lombardia. “Abbiamo chiesto di rimanere a casa per almeno 14 giorni ai dipendenti che lavorano, vivono o hanno visitato zone interessate dal fenomeno negli ultimi 14 giorni. Lo stesso varrà per i colleghi con situazioni personali particolari, come coloro che hanno problemi di salute preesistenti, coloro che hanno familiari interessati o i pendolari i cui spostamenti comportano il passaggio attraverso le zone colpite”, spiega sempre il gruppo nella lettera. (segue) (Viv/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 22-FEB-20 20:06

CORONAVIRUS: UNICREDIT A DIPENDENTI, ‘MONITORIAMO SITUAZIONE, RESTRIZIONI A VIAGGI’ (2) = (Adnkronos) – “È nostra massima priorità garantire il miglior servizio ai nostri clienti nelle aree colpite, attraverso la nostra offerta multicanale, rafforzando i nostri sistemi di consulenza a distanza. Inoltre – aggiunge – applicheremo restrizioni sui viaggi di lavoro ritenuti non essenziali per l’Italia come misura precauzionale e incoraggiamo tutti i dipendenti ad utilizzare in alternativa altri strumenti come la possibilità di lavorare in remoto”. (Viv/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 22-FEB-20 20:06 NNNN

By aidos

One thought on “#Coronavirus: comunicato #Unicredit ai dipendenti impiegati nelle aree di contagio”
  1. Giusto nulla da eccepire. Forse bisognarebbe fare una riflessione anche sulla trattativa per il piano industriale. Le delegazioni sindacali sono composte da sindacalisti/e che provengono da tutta Italia. Meglio rinviare gli incontri.

Comments are closed.