Piano welfare 2015: si riparte

Fino al 27 novembre 2015  è possibile inserire le richieste di rimborso per le spese sostenute nel 2015 utilizzando l’importo disponibile sul tuo Conto Welfare, il cui saldo include già gli accrediti relativi alle scelte effettuate lo scorso anno per il Premio Speciale Una Tantum 2013 e la Strenna Natalizia 2014 (se spettanti).

Sono inoltre già aperte le possibilità di adesione al Piano, relativamente a:

– Contributo figli 4-12 anni (finestra di scelta aperta fino al 31 maggio);

– Strenna Natalizia (finestra di scelta aperta fino al 31 ottobre, con accredito a gennaio 2016);

– Contributo familiari disabili (finestra di scelta aperta contestualmente all’invio della richiesta – e comunque fino al 31 ottobre).

Scegliere non è mai stato così semplice: vai in MY HR > Welfare e Benefit > Fai le tue scelte.

Alcune importanti novità

A partire da quest’anno vengono ampliate le possibilità di rimborso relative alle spese per i figli.

In particolare è ora possibile chiedere il rimborso per le tipologie di spesa previste dal Piano Welfare anche per bambini in affido e affiliati, purché correttamente inseriti nella propria anagrafica.

Sono inoltre rimborsabili i costi sostenuti per il servizio di dopo scuola, purché collegato all’attività scolastica, e per strumenti didattici di supporto per bambini con DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento). Per queste tipologie di spese ti invitiamo a verificare con attenzione la documentazione a supporto richiesta: trovi tutti i dettagli nelle specifiche Sezioni del Piano.

Al fine di fornirti un pronto riferimento per tutti i rimborsi relativi al 2015, ti invitiamo a visionare l’elenco dei requisiti richiesti per ciascuna voce di spesa, indicati all’interno delle specifiche sezioni del Piano e nelle FAQ: vai in MY HR > Welfare e Benefit > Il Tuo Piano Welfare.

Ti ricordiamo inoltre che in caso di accoglimento di richiesta di rimborso per spese relative a figli/coniugi o per richieste di versamento a Previdenza Complementare riceverai il rimborso nel bollettino stipendio del mese successivo a quello dell’inserimento della richiesta stessa. In caso invece di richieste di rimborsi per Copertura Sanitaria, gli stessi verranno riconosciuti con il cedolino di dicembre 2015.

L’eventuale residuo a Conto Welfare dopo il 27 novembre 2015 verrà automaticamente accreditato sulla tua posizione previdenziale a capitalizzazione individuale, se aperta a quel momento. L'importo non potrà in ogni caso essere liquidato in bollettino stipendio.

(Fonte Unicredit)

By jvb