Persino se guidi la Banca Mondiale.

(…) Banga sostituisce il presidente dell’era Trump, David Malpass, che si è dimesso questa settimana tra le critiche per aver apparentemente messo in dubbio il cambiamento climatico. (…) Tratto da Biden candida Ajay Banga alla guida della Banca Mondiale

Se un DEM del calindro di Al Gore emette la sua “fatwa” e ti definisce un climate denier (un negazionista climatico) non hai possibilità d’appello. Sei uno zombie. Poco importa se il 60% degli studiosi non si è espresso nè a favore nè contro il surriscaldamento globale (in sintesi non esprime opinione). Del resto non è una novità che i dati “scientifici” vengano manipolati o taciuti per sostenere posizioni ed idee di parte. Da decenni. Per esempio nel 2009 è stato realizzato il sito www.climategate.nI in risposta allo scandalo occorso nel Regno Unito. Nel dicembre 2009 la britannica Climate research unit (Cru) – una unità che svolge un ruolo cruciale nella ricerca internazionale sul clima e fornisce dati sulla temperatura all’Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change) – fu coinvolta in uno spiacevole scandalo: un team di importanti scienziati del clima aveva non solo occultato e manipolato dati, ma anche manovrava per impedire la pubblicazione dei lavori di quei loro colleghi le cui ricerche non evidenziavano che il riscaldamento globale attuale fosse senza precedenti.

Leggi per esempio:

2 feb 2023 — «Il “socialismo climaticoci porterà dritti alla crisi e minerà le nostre libertà» … L’economista Hans Labohm: «Media e scienziati sostengono …

Leggi per esempio:

By Pigi