Massiccio attacco missilistico contro Israele dopo i finanziamenti del Qatar a Hamas

di Bassam Tawil  •  13 novembre 2018

  • Una reale tregua fra Israele e Hamas può essere raggiunta solo dopo che i terroristi jihadisti palestinesi saranno rimossi dal potere e non ricompensati per la violenza e le minacce. Lo stesso Hamas ha fornito delle prove sul perché non ci si può fidare di alcun accordo, compresa una tregua.
  • I 15 milioni di dollari in contanti messi a disposizione dal Qatar non sono riusciti a impedire a Hamas di lanciare centinaia di razzi contro Israele. Al contrario, il denaro non ha fatto che incoraggiare Hamas e accrescere il suo desiderio di continuare il jihad per eliminare Israele. Tutto il denaro del mondo non convincerà Hamas ad abbandonare la sua ideologia o ad ammorbidire la sua posizione nei confronti di Israele.
  • Ciò che i mediatori internazionali devono capire è che esiste un’unica soluzione alla crisi nella Striscia di Gaza: rimuovere Hamas dal potere e distruggere le sue capacità militari. Hanno inoltre bisogno di capire che l’unico linguaggio che Hamas comprende è quello della forza. L’ipotesi che se si danno ai terroristi milioni di dollari, essi smetteranno di attaccare – anziché usare i fondi per costruire le loro forze – si è dimostrata falsa.

(…) Israele non ha paura di Hamas. Israele semplicemente non vuole che i civili palestinesi che vivono sotto il governo di Hamas nella Striscia di Gaza paghino un altro pesante tributo per le azioni folli dei loro leader. Israele, infatti, ha più volte espresso il desiderio di alleviare le sofferenze dei palestinesi di Gaza.(…)

Continua a leggere l’articolo

By aidos