Anche paragonare l’emergenza diossina che colpì Seveso con l’attuale forma virale che sta colpendo il mondo. Come accade nell’articolo La Lombardia tra il Covid e la Diossina

Alla fuga di diossina in Brianza negli anni ’70 seguì la chiusura della zona e le relative azioni di bonifica. Non così per il covid19 che da mesi gode di una gestione da parte di Regione Lombardia non all’altezza di quella che fu la “gestione diossina”

Quando si dice “sommare pere con mele”. Il concetto è che non si possono svolgere somme relative ad entità diverse se non per strumentalizzare. Questo è un concetto fondamentale della matematica, secondo il quale solo le grandezze omogenee possono essere sommate, sottratte, divise, moltiplicate…ma tantè, per finalità politiche si può tutto…

Quelli della diossina e del Covid-19 sono fenomeni così diametralmente opposti da rendere veramente difficile (se non impossibile) fare paragoni sulla gestione delle due emergenze da parte della Regione e dello Stato: una statica (quella della diossina) e l’altra estremamente dinamica (quella del covis).

Ma come detto, per finalità politiche si può tutto…

By aidos