A GHIZZONI GIRANO I COGLIONI – GIUSEPPE SCOGNAMIGLIO, IL DIRIGENTE CHE IN UNICREDIT SI OCCUPA DI PUBLIC AFFAIRS, HA COLPITO ANCORA: PADOAN ED ALTRI SI DIMETTONO DA "ECONOMIA ITALIANA", LA PIU' PRESTIGIOSA RIVISTA DI STUDI ECONOMICI, PUBBLICATA DALLA BANCA MILANESE

Cio' che ha sorpreso Ghizzoni non e' soltanto il tono della lettera, ma anche il fatto che le dimissioni di Padoan sono sottoscritte da tutti gli altri economisti del Comitato (Cipolletta, Antonio Pedone e Paolo Guerrieri). Uno schiaffo della comunita' scientifica e sopratutto del ministro che governa il sistema del credito…. –

DAGOREPORT

federico ghizzoni Quando due giorni fa ha letto la lettera, il capo di Unicredit, Federico Ghizzoni si e' veramente incazzato. Oltre a dover seguire con i nervi tesi le mosse della BCE che lasciano intravedere altre dosi di "stress" anche per le maggiori banche italiane, il manager piacentino adesso dovra' mettere mano alle arti della diplomazia per recuperare la fiducia del ministro Padoan.

Quest'ultimo infatti e' il primo firmatario della missiva che annuncia le sue dimissioni irrevocabili dal Comitato Scientifico di "Economia Italiana", la piu' prestigiosa rivista di studi economici, pubblicata da Unicredit. Cio' che inoltre ha sorpreso il roseo Ghizzoni non e'  soltanto il tono della lettera, ma anche il fatto che le dimissioni del ministro del Tesoro sono sottoscritte da tutti gli altri economisti del Comitato tra cui spiccano i nomi di Innocenzo Cipolletta, Antonio Pedone e Paolo Guerrieri, direttore scientifico dela Rivista, grande amico un tempo di D'Alema e adesso di Matteuccio Renzi. Uno schiaffo della comunita' scientifica e sopratutto del  ministro che governa il sistema del credito.

Nella lettera, che e' arrivata anche al presidente di Unicredit, Giuseppe Vita e agli altri componenti del vertice, si denuncia l'impossibilita' di andare avanti per lo stato di incertezza e di confusione che regna intorno all' iniziativa editoriale della banca. …continua….

By jvb